Michele Iannotti
Sono nato nel 1966 e vivo a Sondrio, una bellissima città al centro delle alpi.
Vivo la politica con passione, impegno, responsabilità e senso di appartenenza ad una comunità.
Sono attivo da anni sul versante politico/partitico dove ho contribuito a costituire, da portavoce provinciale del Movimento de’ “i Democratici”, il partito “D.L. – La Margherita”, e successivamente ho aderito, sin dalla sua fondazione, al Partito Democratico con diverse esperienze all’interno dei relativi organismi direttivi provinciali e regionali.
Sul versante istituzionale sono amministratore del comune di Sondrio dal 1994 ricoprendo diversi ruoli di responsabilità tra cui vicesindaco e assessore ai lavori pubblici dal 2008 al 2018; attualmente sono consigliere comunale capogruppo del PD. Sono stato anche amministratore della provincia di Sondrio come Consigliere provinciale per due mandati consecutivi dal 2006 al 2014, prima nel gruppo consiliare”D.L. – La Margherita” e successivamente nel gruppo consiliare del Partito Democratico.
Sono felice di avere dato e di continuare a dare il mio piccolo contributo sia sul versante politico/partitico, sia sul versante istituzionale, anche perché sono convinto siano assolutamente complementari: il partito come luogo di riflessione e di visione ampia dei temi e dei problemi e l’amministrazione pubblica come luogo dove si prendono le decisioni, si concretizzano le scelte, tenendo conto proprio di quella visione globale dei temi e dei problemi che solo un partito ti può dare.